ESU ELECTRONIC 31172 - DB E103 163, Ep V, Sound+Panto, DC/AC
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Esu Electronic
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DB E103 163, Ep V, Sound+Panto, DC/AC
Consegna: IV quadrimestre 2018


Nel 1965 quattro unità della classe pre-serie E03 sono state commissionate e la produzione in serie di un totale di 145 locomotive iniziata nel 1970. Le locomotive sono state già considerate leggende durante la loro vita normale. La Deutsche Bundesbahn (DB) ha sviluppato la E03 principalmente con Henschel e Krauss per trasportare i treni TEE leggeri (Trans European Express) ad alta velocità in un paese prevalentemente pianeggiante. Nel 1965 i test ad alta velocità sono state avviate con l'E03 001 in regolare servizio di treno espresso con una velocità massima di 200 km / h. Queste piste e la forma unica fatta la E03 anche per il fiore all'occhiello per il viaggio in treno. Le sezioni della cabina arrotondate sono stati sviluppati a seguito di test elaborati in galleria del vento e l'elegante livrea TEE coniato l'immagine del trasporto ferroviario ad alta velocità in Germania per più di 30 anni. Nel 1969 la DB ha modificato le specifiche per la E03 e ha aumentato la massa totale del treno a 480 t a 200 km / he 800 t a 160 km / h per le locomotive produzione in serie. Dunque la valutazione potenza dei motori di trazione è stato anche aumentato, vale a dire 7.780 kW. La classe di tipo seriale 103.1 potrebbe essere facilmente differenziato dai modelli di pre-produzione a causa della seconda fila di griglie di ventilazione lungo i lati del corpo e la livrea un po 'semplificata, senza che le strisce argento tra l'cremisi e le aree beige. Durante i primi anni 1970-zioni della classe 103.1 ha avuto l'opportunità di mostrare le sue incredibili treni accelerazione alaggio tee con un massimo di 7 carrozze e quasi mai raggiunto il limite delle prestazioni a causa del piccolo numero di principali settori di linea con una velocità massima ammessa di 200 km / h. Dal momento che tutti i treni che viaggiano a velocità superiori a 140 chilometri all'ora dovevano essere presidiata da due macchinisti, il DB lo spettacolo il loro personale allungando i taxi e così la lunghezza complessiva della locomotiva nell'ultima serie di produzione. Tra l'altro, la regola per quanto riguarda i requisiti di due macchinisti di treni ad alta velocità è stata abolita solo nel 1996. Per questo motivo ci sono due macchinisti nel modello ESU. L'introduzione del sistema di treno espresso IC'79 nel 1979 ha fatto la classe di 103.1 per i lavoratori estremamente pesanti. La nuova InterCity consiste erano costituite da prima e seconda classe vetture omologati per una velocità di 200 km / h. Anche se queste locomotive ad alta velocità sono stati ora operano vicino al limite delle prestazioni, erano ancora molto impressionante a causa della loro grande affidabilità. Nel 1990 la riunificazione tedesca e la fondazione della DB AG ampliato il raggio di funzionamento di questi corridori ancora di più. Le classi 103,1 locomotive sono stati indispensabili per la DB AG ben oltre la fine del millennio.
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